Formazione

“Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti od ottant’anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane” (H. Ford)

 

formareteAttraverso un innovativo contratto di rete, le società Ecoricerche e Warrantraining Centro Servizi PMI, entrambe con una pluriennale esperienza nel settore della formazione professionale, danno vita a FormaRe.te, agenzia specializzata nella formazione professionale in materia di sicurezza ed ambiente.

Lo scopo della rete è quello di creare, unendo le storie e le competenze delle due aziende fondatrici, un polo di eccellenza nel settore della formazione, completando il servizio proposto al mercato con la consulenza tecnica sui delicati temi dell’ambiente, della sicurezza e della qualità, ma fornendo anche un servizio chiavi in mano per quanto riguarda il reperimento dei fondi per finanziare, in tutto o in parte, la formazione del personale e la crescita e lo sviluppo dell’azienda.

 

“Follia è fare sempre la stessa cosa, aspettandosi risultati diversi” (A.Einstein)

 

FormaRe.te svolge la propria attività su quattro sedi regionali, Bologna, Modena, Sassuolo e Reggio Emilia, assicurando una presenza capillare sul territorio di riferimento con l’obiettivo di fornire una proposta formativa a catalogo che, oltre alla formazione obbligatoria in materia di sicurezza, si arricchisce di corsi su temi specialistici, quali CLP, ADR, SEVESO III, oltre che su tematiche legate alla responsabilità amministrativa delle società (231), all’efficienza energetica ed alla gestione degli aspetti ambientali delle imprese.

La qualifica dei docenti, tutti con specifiche competenze tecniche ed operative nei rispettivi campi di insegnamento, è garantita dal Sistema di Gestione della Qualità di Ecoricerche che è responsabile dei contenuti tecnici e dell’erogazione della formazione proposta.

Le caratteristiche distintive di FormaRe.te sono quindi la possibilità per l’impresa Cliente di avere un unico soggetto interlocutore per la formazione, in grado di accompagnarla anche attraverso la consulenza tecnica ed il reperimento di fondi ed agevolazioni. La proposta formativa è costantemente aggiornata in funzione della veloce evoluzione normativa; la capillare presenza sul territorio facilità le aziende che possono inviare i propri lavoratori senza costi aggiuntivi per trasferte e spostamenti.

 

“Dimmi e io dimentico, mostrami e io ricordo, coinvolgimi e io imparo”
(B.Franklin)

 

Per informazioni sul programma dei nostri corsi, clicca qui.

 

Aule didattiche

Le 4 sedi destinate ai nostri corsi di formazione, sono costituite, al loro interno, da numerose aule di diverse tipologie, realizzate in un ambiente funzionale con attrezzature altamente tecnologiche utili alla gestione di meeting, workshop e corsi di formazione.
Le sale dedicate alla formazione sono luminose e aerate e dotate di tutte le attrezzature utili alla didattica:

  • Connessioni Internet multiple;
  • Videoproiettore ottica corta
  • Puntatore laser
  • Lavagna interattiva multimediale touch
  • Lavagna fogli mobili
  • Notebook

Presso ogni sede è presente nostro personale per le attività di assistenza didattica, di tutoring, di preparazione aule e di realizzazione e implementazione delle schede di valutazione della didattica e customer satisfaction.
Il nostro personale studia al meglio le esigenze di ogni evento e soddisfa ogni richiesta fornendo le migliori soluzioni e garantendo un alto livello organizzativo, qualitativo e logistico.

 

 

Sale corsi Sassuolo

Sassuolo, Via Mazzini 190/a1, Tel. 0536 806086

Sale corsi Modena

Modena, Viale Virgilio 54/A, Tel. 059 829364

Sale corsi Reggio Emilia

Reggio nell’Emilia, Via Gramsci 1/H-1/M, Tel. 0522 267711

Sale corsi Bologna

Casalecchio di Reno, Via del Lavoro 71, Tel. 051 4187244