Accreditamento

"Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi" (W.E. Deming)

 

Certificato Accredialogo_accrediaLe prove microbiologiche del laboratorio analisi sono accreditate ACCREDIA n. 0828 in conformità alle norme UNI CEI ISO/IEC 17025 ad eseguire analisi sugli alimenti.

Il laboratorio di microbiologia è inoltre iscritto all’elenco della Regione EmiliaRomagna per le prove di autocontrollo delle imprese alimentari sulle matrici ALIMENTI – ACQUE - CAMPIONI AMBIENTALI (n° 008/MO/009).

 

 

Disclaimer

Laboratorio accreditato da ACCREDIA n° 0828

Informazioni riguardo la convenzione stipulata tra il laboratorio ed ACCREDIA (dipartimento laboratori di prova per la sicurezza degli alimenti) e l'utilizzo del marchio ILAC-ACCREDIA

Il laboratorio di microbiologia della ditta Ecoricerche srl, situato presso la propria sede di Sassuolo (MO), ha ottenuto l'accreditamento in conformità alle norme UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 da ACCREDIA per le prove per le quali il laboratorio ha richiesto l'accreditamento. Accredia verifica e dà assicurazione della conformità del laboratorio ai requisiti per l'accreditamento, autorizzando lo stesso laboratorio a citare tale conformità nei limiti consentiti dai documenti Accredia applicabili, nei rapporti di prova relativi alle prove accreditate e nella propria documentazione. Accredia non si assume responsabilità sul risultato della prova. La consultazione della convenzione stipulata tra il laboratorio ed Accredia e le prescrizioni contenute nei documenti Accredia sono a disposizione su richiesta del cliente. Si precisa che i rapporti di prova emessi con marchio ILAC-ACCREDIA sono relativi alle prove accreditate e non possono implicare l'approvazione e/o la certificazione del campione/prodotto esaminato. Il marchio o il riferimento all'accreditamento non devono essere utilizzati per sottintendere la certificazione di prodotto, ne devono essere utilizzati nella documentazione relativa al prodotto, salvo che non venga allegato il rapporto di prova.

 

Per l'elenco delle prove accreditate e per ulteriori informazioni consultare il sito ACCREDIA: