Circolare n° 04/17 – Novità ANGA e Dichiarazione ORSo

Nella circolare scaricabile in basso:

  • CATEGORIA 6 (TRASPORTO TRANSFRONTALIERO DI RIFIUTI): la scadenza degli adempimenti per le imprese che effettuano il solo trasporto transfrontaliero di rifiuti, di cui Vi abbiamo riferito con ns. circolare n° 12 del 21/12/2016, è stata prorogata dal 13/02/17 al 15/05/2017.
  • CATEGORIE 1, 4 E 5: dal 01 febbraio 2017 sono entrati in vigore i nuovi requisiti di iscrizione nelle categorie ordinarie per il trasporto di rifiuti; le nuove tabelle si applicano a partire dal 01 febbraio 2017 per le nuove iscrizioni e  a partire dal prossimo rinnovo per le imprese già iscritte.
  • Sono state previste nuove sottocategorie della categoria 1
  • E' stata ampliata la definizione della sottocategoria “Attività esclusiva di trasporto di rifiuti urbani da centri di stoccaggio a impianti di smaltimento finale” che diventa “Attività esclusiva di trasporto di rifiuti urbani da impianti di stoccaggio/centri di raccolta a impianti di recupero o smaltimento.
  • E’ prevista per il mese di giugno l’uscita delle nuove delibere attuative relative alla figura del Responsabile Tecnico.
  • Obbligatoria la compilazione di ORSo – Schede Impianto per tutti gli
    impianti di trattamento di rifiuti urbani e speciali (recupero e/o smaltimento).

 

Per il testo completo, scarica la ns. circolare.

Cordiali saluti.

Ecoricerche Srl

© Copyright riservato - Ecoricerche S.r.l. - Vietata la riproduzione o la copia integrale o parziale omettendo logo e fonte. La pirateria editoriale è reato ai sensi della Legge 18 agosto 2000 n. 248

PDF Circolare n° 04/17

I commenti sono chiusi